DEV BLOG – MAJHONG

*TRADUZIONE DEL DEV BLOG 05/01/2019 Mahjong Madness*

Ciao Avventurieri!

Son passati circa due anni da quando Yoshi-P ha chiesto al team di sviluppo:

“Ragazzi, potete vedere come mettere il Mahjong in FFXIV?”

Quelle sono state le sue parole! FFXIV e … Mahjong? Bene, questa è stata la richiesta del direttore e produttore stesso, quindi naturalmente il team di sviluppo ha iniziato a dargli un’occhiata. Sono state necessarie una serie di ricerche approfondite, dal momento che FFXIV è un gioco globale e le normative differiscono da una regione all’altra.

Certo, può sembrare un’aggiunta innocua, ma diversi paesi e culture hanno percezioni diverse sui giochi che potrebbero essere considerati “giochi d’azzardo”. Questo è il motivo per cui l’idea originale di Yoshi-P di implementare il poker in FFXIV non è ancora arrivata a buon fine, ma sta pensando di metterlo in un modo o nell’altro…

Quando abbiamo scoperto che potevamo davvero aggiungere il Mahjong al gioco senza problemi legali o di valutazione, il team di UI si è entusiasmato: “Lo faremo!”, hanno urlato. (O così ci dice il Project Manager U!).

Ma non volevano farlo da zero, in quanto ciò avrebbe richiesto molto tempo e risorse.

“Invece, abbiamo autorizzato il motore di gioco Mahjong di un’altra azienda per iniziare lo sviluppo”. Tra la configurazione del backup del server, la visita del mondo e altre revisioni del sistema, il team di sviluppo ha preparato tranquillamente una nuova attività da giocare: “Doman Mahjong”.

Ed ora finalmente è in gioco! Con varie modalità contro NPC e altri giocatori, questo gioco avrà molte opzioni. Sarà anche facile da apprendere, anche per i nuovi arrivati (o almeno così mi hanno detto… non ho mai toccato il Mahjong prima d’ora!).

Sei un principiante come me? Non preoccuparti, le regole del Mahjong sono in realtà piuttosto semplici.

I capi del progetto hanno fatto un ottimo tutorial. Andavano sempre avanti e indietro pensando “Oh, non vorranno leggere questo lungo paragrafo” o “Ci sono troppe parole da ricordare qui”, cercando sempre di tornare alla mentalità di un principiante per renderlo più comprensibile possibile.

Lo abbiamo anche fatto provare ad alcune persone, ma abbiamo continuato a sentire cose come “Non capisco cosa c’è sul mio schermo” e “Non sono sicuro di come ho vinto”, e così via… Quindi abbiamo implementato una funzione per i principianti.


Funzioni e impostazioni per principianti.

Suggerimenti: Questa funzione offrirà consigli su quali tessere scartare, ecc. Chiedi e ti sarà dato!

Marcatore di tessere pericolose: Nel mahjong, può essere rischioso scartare una tessera, in quanto il tuo avversario può rivendicarla e rafforzare la propria mano. Questi segnalini indicheranno quali tessere sono rischiose da scartare.

Nome della tessera: Evidenzia una tessera per visualizzarne il nome.

Spiegazione delle condizioni di vittoria: La schermata dei risultati mostrerà lo yaku della partita (uno yaku nel Mahjong è un determinato schema o condizione speciale in cui viene dichiarata una vittoria).

Maggiori informazioni sul Mahjong

Potrai giocare a Doman Mahjong con gli NPC, o con un party di amici! Mentre giochi contro altri giocatori, sarai in grado di chattare normalmente e usare le emote, come se fossi seduto ad un tavolo Mahjong nella vita reale.

Gli NPC entry level saranno un Moogle, una Mandragora e uno Spriggan. Yoshi-P ha rivelato che il Moogle è il più forte dei tre!

Maledizione, Moogle!!

Migliorerò…  Prima o poi, sarò io a chiamare “Ron!”… Spero.

Ecco gli NPC disponibili per Intermediate e Advanced.

Ok, prima di tutto, come nei sette inferni un Behemoth ha imparato a giocare a Mahjong ?? In secondo luogo, come sta riuscendo a tenere le sue tessere?

Bene allora.

Ci siamo imbattuti in alcuni bug strani durante la progettazione di questo contenuto, come ad esempio:

I giocatori non potevano vincere con la mano Kokushi Musou al primo draw

Lo schermo dei risultati ha smesso di essere visualizzato correttamente dopo 255 vittorie consecutive (Sicuramente è stato il Moogle a testarlo)

Dopo “Chi”, la mano potrebbe cambiare

Durante la coda per una partita a quattro giocatori, i quattro giocatori verrebbero invece messi in una partita da soli

Onestamente, all’inizio non ho capito nulla di tutto ciò. Sono ancora molto alle prime armi, ma penso di aver capito l’essenza delle cose! Voglio dire, guarda questa mano, è divertente.

Con l’aiuto del nostro diligente team QA e l’improvviso desiderio di aiutare il team di sviluppo, penso che abbiano azzeccato questa nuova aggiunta al Manderville Gold Saucer.

Prova la tua mano al Doman Mahjong, la Patch 4.5 è stata rilasciata da pochi giorni!

 

Alla prossima,

Il Community Team

*ARTICOLO TRADOTTO DA Isil ku E SCRITTO DA Mikrox Cutieddu*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *