Keynote FanFest Parigi – Shadowbringer

Salve a tutti!
Sono state rilasciate e confermate parecchie informazioni riguardanti la nuova attesissima espansione che vedrà la luce il 02/07/2019: Final Fantasy XIV: Shadowbringers

Nella Keynote svoltasi a Parigi durante il FanFest è stato rilasciato l’Extended teaser trailer di questa nuova espansione. Qui vengono aggiunte alcune scene che ci mostrano delle interessanti novità e sviluppi  riguardanti questo mondo ed i suoi personaggi.

Nel video vengono mostrati alcuni cambiamenti che subiranno i protagonisti, come:

  • il cambio di classe di alcuni di loro
  • probabili viaggi nel tempo (secondo la nostra interpretazione) 
  • il Warrior of Light che diventa il Warrior of Darkness.

Parecchie novità andranno ad arricchire la storia. Andiamo a vedere altre News che sono state rilasciate e confermate durante il FanFest da Naoki Yoshida.

 

Multiple New Job

Per l’uscita di Shadowbringer è stata annunciata l’uscita di nuovi Job, ma per adesso ci è dato sapere solo uno di essi, il Gunbreaker.

Il Gunbreaker sarà un Tank, la cui arma sarà la Gunblade. Si potrà ottenere dal lvl 60 completando una job quest a Gridania e come tutte i job aggiunti nelle nuove espansioni non sarà associata a nessuna classe.
Il suo danno sarà Slashing Damage aumentabile dalle sue Magicked Ammunition (Munizioni Magiche), che dovrà consumare per utilizzare le sue abilità.

Nuova Area

È stata presentata, inoltre, una nuova area chiamata Sprawling divisa in due nuove zone esplorabili: The Rak’ Tika GreatWood e Il Mheg.

The Rak’ Tika GreatWood

The Rak’Tika Greatwood ha un fitta vegetazione, dove al suo interno possiamo trovare templi e strutture in legno. Si dice che i suoi abitanti siano particolari, ma non sappiamo nulla nello specifico.

Il Mheg.

Il Mheg si presenta come uno spazio molto aperto. A differenza della  precedente è priva di una fitta vegetazione, ma viene caratterizzata da un grande edificio.
Questa sarà la residenza del popolo delle Pixie, nuova Beast tribe di Shadowbringer.

Level Cap + Cambiamenti Battle System

Le classi passeranno dal level cap 70 all’80, sia per DoW/DoM sia per DoH/DoL.

Ci saranno alcuni relativi cambiamenti, tra cui:

  • la rimozione dei TP
  • l’aggiunta e la rimozione di alcune abilità.

Maggiori informazioni saranno rilasciate a Maggio.

Nuovo Dungeon

È stato presentato il nuovo dungeon (Light party), il primo che verrà inserito in questa espansione, ma non abbiamo ancora molte informazioni a riguardo.

High-End Raids

Anche questa espansione conterrà dodici raid da end-game, per ulteriori informazioni si dovrà ancora attendere.

Nuovi Content per Crafter e Gather

Verranno inseriti contenuti end-game specifici per i DoL/DoH che avranno come scopo la ricostruzione di Ishgard. In aggiunta saranno collegate ad una storyline.

NPC Battle-Assist System

Con questo sistema si potrà scegliere di farsi affiancare dagli NPC della storia principale per completare i vari dungeon. È stato progettato per chi preferisse giocare in solo.

New Game +

Sarà implementato un sistema unico nel mondo degli MMO che permetterà di rivivere le varie missioni della MSQ e le job quest fatte in precedenza. 

World Visit

Con questa aggiunta sarà possibile visitare “fisicamente” gli altri Server all’interno del proprio Datacenter.

New Beast Tribe: The Pixies

Nuova Beast Tribe che si troverà ad Il Mheg. Queste creature vengono descritte come piccoli esseri dispettosi, ma con una profonda conoscenza delle arti arcane e come i draghi hanno un lingua propria.

Titania sarà il nuovo Primal che affronteremo in questa espansione. Caratterizzata da splendide ali blu e un aspetto differente rispetto ai Primal affrontati nelle precedenti espansioni. Proprio questo sarà un punto focale della trama di Shadowbringers.

New Alliance Raids

Come per le precedenti espansioni Shadowbringers avrà i suoi tre raid da 24 persone.
A grande sorpresa è stata annunciata una collaborazione con due ospiti: Yosuke Saito della serie NieR e Dragon Quest, Yoko Taro di NieR.

Il raid a tema NieR sarà conosciuto come YoRHa: Dark Apocalypse.

Nuova razza: Viera

Yoshida ha annunciato la nuova razza giocabile (forse ultima) che arriverà con Shadowbringer, Le Viera.
È stato spiegato che le loro lunghe orecchie hanno richiesto parecchi cambiamenti sugli elmi in gioco.
È stato mostrato anche un video di presentazione.

Collector Edition

Ci sono ancora altri segreti di Shadowbringers che aspettano di essere svelati. Per ulteriori informazioni si dovrà aspettare fino alla tappa finale del tour mondiale de “FFXIV Fan Festival” che si terrà a Tokyo il 23 marzo.
Nel frattempo, i preordini per l’espansione Shadowbringers (compreso il cofanetto della Collector’s Edition appena rivelato) dovrebbero aprirsi il 6 febbraio.
I giocatori non vorranno perderselo, se vorranno beneficiare dell’accesso anticipato del 28 Giugno 2019.

Con questa finisce La Keynote al FanFest di Parigi, spero che queste informazioni vi siano state utili.
A presto!

–Mikrox Cutieddu–

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *