Hidden Gorge – Rival Wings Guida

PremessaSe avete provato la precedente modalità Rival Wings – Astragalos non noterete molte differenze, eccetto per l’inserimento di nuovi obiettivi secondari. Per il resto, le condizioni di vittoria non sono cambiate: abbattere le torri e distruggere il Core è sempre l’obiettivo principale.
Se avete già accesso al PvP,  non ci sarà nessuna missione particolare da dover completare per accedere a questa modalità.

Introduzione

“Rival Wings – Hidden Gorge” è la nuova modalità PvP introdotta con la 4.55. Qui due Team dovranno combattere per arrivare al nucleo nemico e distruggerlo.
All’inizio di ogni partita si verrà assegnati casualmente ad un Team:

  • Falcon (Blu)
  • Ravens (Rossi)

Ogni team Sarà composto da:

  • 24 Giocatori per Alliance
  • 6 Party da 4 Giocatori per Team

La durata di ogni mach è di un massimo 20 minuti. Nel caso in cui uno dei due team non riesca nell’obiettivo entro lo scadere del tempo, la vittoria verrà assegnata a chi sarà riuscito a danneggiare di più il core nemico o il maggior numero di strutture.

Obiettivi di Base

I principali obbiettivi da distruggere in Hidden Gorge saranno due: le Torri ed il Core.

Le torri:


Entrambe le squadre avranno due torri, una a Nord e una a Sud (attenzione i punti cardinali vengono presi come riferimento non come esatta posizione delle torri). Queste non attaccheranno i nemici, ma ai loro piedi ci sarà un campo difensivo che diminuirà i danni subiti e rigenererà gli HP della propria squadra. Quindi fate attenzione a combattere sotto le torri nemiche!
Alla distruzione di ogni torre, il suo campo difensivo sparirà e verranno dati a tutti i team Ceruleum e stack di Soaring (tranquilli, spiegheremo più avanti di cosa si tratta).
In aggiunta, il Core nemico sarà vulnerabile dalla via della torre distrutta.

Il Core:



Ogni Squadra ha un Core posizionato nella propria base, ed è questo il principale obiettivo da abbattere in ogni partita.

Chi ci riuscirà, avrà automaticamente vinto la partita!
Ogni core sarà invulnerabile sino a che una delle sue relative torri non verrà abbattuta.

Tuttavia è consigliabile abbattere entrambi le torri nemiche, in quanto il danno inflitto sarà un minimo ridotto sino a quando l’altra torre resterà in piedi.

Mammets
I Mammets sono dei minion che vi aiuteranno nell’assedio alle torri e al Core. Questi spawnano dalla base di ogni squadra e seguono un percorso stabilito nelle corsie. Hanno un tempo prestabilito, allo scadere del quale si autodistruggeranno.
Molto importante è aiutare questi Mammets nel loro percorso perchè, quando incontreranno la squadra avversaria, si impegneranno a combattere contro di loro.

Attenzione: i Mammets combatteranno solo contro altri Mammets o nemici non comandati da un giocatore.

Potete usare spell di cura su di loro, ma saranno meno efficaci rispetto a quelle usate su un giocatore.
Quando un Mammets arriverà sotto una torre o core, eseguirà un potente attacco autodistruttivo.
Ne esistono di due tipi:

Wind-up Viking:
Questi Mammets attaccano corpo a corpo ed hanno molti HP.


Wind-up Magus:
Questi attaccano da distanza con spell magiche

Uccidendo un Mammet, sarà possibile guadagnare sino a 20 Ceruleum, che saranno distribuiti a tutti i giocatori che gli hanno inflitto un danno. Più alto sarà il danno inflitto, più Ceruleum verranno assegnati.

Ceruleum
I Ceruleum sono la “Benzina” che ci permetterà di evocare le Machina, potenti mezzi di assedio, essenziali e capaci di ribaltare una partita se usati nella maniera corretta.
È possibile trovare Ceruleum in tutta la mappa, ma sono principalmente concentrati verso il centro. Ogni unità raccolta ne vale 10, ed è possibile ottenerne sino ad un massimo di 100.
Potete accumulare Ceruleum anche tramite i normali obiettivi.

Cercate di tenere sempre questa risorsa come massima priorità.

Soaring
Quando un membro della squadra nemica viene sconfitto, il tuo party riceverà una stack di Soaring. Quando, invece, verrà distrutta una torre nemica, tutta la squadra ne riceverà.
Questo effetto può accumularsi fino ad un massimo di 20 volte, e provoca un aumento delle cure ricevute e del danno inflitto, così come una diminuzione del danno ricevuto.
Nel momento in cui il Soaring dovesse arrivare a 20 stack, il buff si dovrebbe trasformare in Flying High, conferendo benefici ancora maggiori, incluso un aumento della velocità del caricamento della Limit Break.

Questi effetti, però, vengono messi in pausa quando si utilizza una Machina.

Le Machina

Una volta che si avrà ottenuto un minimo di 50CE, un giocatore per party potrà trasformarsi in Machina usando l’ Hangar Terminal.



Le Machina sono importanti mezzi comandati dal giocatore che ha deciso di trasformarsi. In questo mezzo, si avrà uno nuovo set di Spell utilizzabili, diverse per ogni tipo di Machina.

Ne esistono tre tipologie, ed ognuna di esse è specializzata in un tipo di assedio.



Vediamole nello specifico!

Cruise Chaser 



Queste Machina sono specializzate nell’uccisione di altri giocatori e nella distruzione di altre Machina.

È consigliato il suo utilizzo per scortare gli Oppressor.

Spell:

NOME CAST RECAST COSTO EFFETTO
Spin Crusher
Istant 3 sec 25 EP Effettua un attacco a cono davanti a sè con una potency 7.500 contro le machina – 750 contro Giocatori, Mammet o obiettivi.
Laser Sword X
 2 sec 10 sec 100 EP Effettua un attacco a cono molto ampio davanti a sè con una potency 10.000 contro giocatori e machina – 1000 contro Mammet o obiettivi.
Optical Sight
2 sec 5 sec 50 EP Posiziona un AoE con una potency 5.000 contro giocatori e machina – 500 contro Mammet e obbiettivi.
Ceruleum refill Istant 30 sec 25 CE Usa 25CE per recuperare 500EP.

 

Oppressor:


Queste Machina sono specializzate esclusivamente nella distruzione delle strutture. Sono molto lente nel movimento ed hanno bisogno di una scorta che le protegga da giocatori e Machina nemiche.

Spell:

NOME CAST RECAST COSTO  EFFETTO
Steam Release
Istant 5 sec  50 EP Emette un vapore che danneggia i nemici con potency 2.500 contro giocatori più knockback – 250 contro Mammet o obiettivi.
3000-ton missile
2,5 sec 15 sec  200 EP Posiziona un AoE con una potency di 250.000 sugli obiettivi che si trovano sul punto di impatto  – 5000 sui giocatori nemici o Mammet.
Più ci si trova distanti dal punto dell’ impatto, minore sarà il danno.
Ceruleum refill Istant  30 sec  25 CE Usa 25CE per recuperare 500EP.

Brute Justice


Questa Machina è specializzata in tutte le categorie, ma ci si può trasformare solo dopo che una delle torri “amiche” è caduta.
Il Brute justice è molto importante e, se usato bene, può ribaltare le sorti di una partita. Possono esserne evocati solo 2 alla volta.

Spell: 

NOME CAST RECAST COSTO EFFETTO
Double Rocket Punch
2,5 sec 10 sec 50 EP Posiziona una piccola AoE che danneggia e applica Stun ai giocatori, con una potency 100.000 su obbiettivi – 5.000 su giocatori, Mammet e Machina.
Flarethrower
Istant 3 sec 25 EP Infligge un danno a cono molto ampio davanti a lui con una potency di 10.000 contro giocatori e Machina – 1.000 contro Mammet o obiettivi. Effetto aggiuntivo: Infligge ustione 15sec.
 
Mega Beam
2 sec 15 sec 100 EP Genera un AoE in linea retta molto potente con una potency di 12.500 sui giocatori e Machine – 1.250 contro un Obbiettivo o Mammet.
Ceruleum refill Istant 30 sec 25 CE  Usa 25CE per recuperare 500EP.

 

Nuovi Obiettivi

Rispetto alla precedente modalità, in Hidden Gorge sono stati aggiunti due nuovi obiettivi importanti.

Ogni squadra dovrà lottare contro gli avversari per accaparrarsi delle importanti risorse e arrivare più facilmente alla vittoria.

Ceruleum Engines / Treno:



Al centro della mappa, periodicamente arriverà un “Treno”, che darà importanti risorse a chi riesce a conquistare la zona della sua fermata (al centro della mappa).


L’arrivo del treno sarà annunciato da un forte rumore di campana ed un conto alla rovescia a schermo, che indicherà cosa trasporta il treno e quale team sta cercando di conquistarlo.
Attenzione: non fatevi trovare sui binari al suo arrivo, o se verrete investiti e uccisi. Evitate anche di saltargli sopra prima che si fermi, o sarete sbalzati via.

Per conquistare la zona, la propria squadra dovrà entrare nel perimetro del treno ed occuparla in numero maggiore rispetto agli avversari.

La squadra che arriverà a 100 dell’indicatore, avrà conquistato la zona e si aggiudicherà una della seguenti risorse:

 Main Ceruleum Tank: Risorsa che darà 50CE ad ogni party del’alliance.  È molto importante conquistarla perchè permetterà a tutti i party di usufruire delle Machina.

 Gobtanks: Risorsa che farà comparire due Gobtanks, uno per via, che aiuteranno a pushare.

Attenzione: sono abbastanza fragili, quindi è consigliabile scortarli e proteggerli affinché possano avere un buon impatto sulla partita.



Gobbiejuice: Questa risorsa aumenterà la barra della Limit Break di ogni giocatore.

Gobrcrates: Comparirà dopo i primi 12 minuti di gioco, e comprenderà tutte le risorse descritte precedentemente.

Goblin Mercenaries:

Dopo un periodo di tempo comparirà, in una delle due basi presenti, un Mercenario goblin che attaccherà qualsiasi giocatore gli si avvicini.

I suoi attacchi infliggeranno pesanti danni e sono quattro:

Cerchio Verde: AoE a ciambella. Per evitare l’attacco, andate sotto di lui.

Triangolo Rosso: AoE tutta intorno a lui. Allontanatevi per evitare l’attacco.

Gobby Shootout: Sparerà un laser dalla sua spada in senso orario o antiorario. Capirete il movimento dalle frecce che appariranno attorno a lui al momento del cast. Posizionatevi nel lato opposto del primo sparo e muovetevi di conseguenza per evitarlo.

Gobby Bombs: Sparerà dei colpi in aria e piazzerà delle AoE sotto i giocatori presenti lì. Basterà uscirne per evitarle.

Il Mercenario goblin avrà una barra della vita speciale sopra di lui. Questa è divisa a metà, una rossa e una blu, e raffigura il danno inflitto a lui da una squadra



Chi riuscirà ad infliggere il maggior danno, si aggiudicherà il Goblin.



Attenzione, il Mercenario Goblin è molto potente in corsia e può causare pesanti danni se lasciato incustodito da una delle due squadre.

Ricompense

Come in Astragalos, al raggiungimento delle 100 vittorie in questa modalità verrà completato un “Achievements Out of Hiding”, che darà come ricompensa una Mount speciale, “Magitek Avenger A-1 Identification Key”.


Spero questa guida vi sia stata utile, a presto!
Mikrox Cutieddu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *